Per Saper... tutte le risposte alle tue domande!

Come guadagnare con Pinterest

Guadagnare con Pinterest

Tabella dei Contenuti

È possibile guadagnare con Pinterest? Se sei creativo, hai un grande occhio per le immagini e sai come sfruttare la tua presenza online, puoi iniziare a guadagnare soldi con il principale motore di ricerca visivo del mondo. Quindi, se sei pronto a intraprendere questa strada, ecco quello che devi sapere su come guadagnare con Pinterest.

Primo passo: organizzarsi

Il primo passo per guadagnare su Pinterest è organizzarsi. Questo significa creare delle bacheche dedicate esclusivamente ad argomenti di nicchia. Ad esempio, se hai un interesse per la moda, crea delle bacheche dedicate a diversi tipi di moda, come l’abbigliamento da uomo, da donna o addirittura l’abbigliamento di alta moda. Dopo aver creato le tue bacheche e averle riempite di pin pertinenti, è il momento di iniziare a portare traffico verso queste bacheche.

Crea contenuti di qualità

Creare contenuti di qualità è fondamentale per guadagnare con Pinterest e per qualsiasi attività di influencer. I contenuti di qualità non solo ti aiuteranno a guadagnare follower ma anche a portare più traffico alle tue bacheche. Per creare contenuti di qualità, è importante che tutti i contenuti siano direttamente collegati all’argomento della tua bacheca, in modo da non confondere i follower o i potenziali clienti che potrebbero visitare la tua pagina alla ricerca di informazioni specifiche sui loro interessi. Inoltre, è molto utile che tutti i pin rimandino direttamente a un sito web dove è possibile acquistare prodotti o servizi correlati agli argomenti trattati nelle bacheche.

Promuovi la tua pagina attraverso altri social media

Dopo aver creato contenuti di qualità e aver organizzato la tua pagina in bacheche specifiche per la nicchia, è il momento della promozione! Promuovere la tua pagina su piattaforme di social media come Facebook e Instagram ti aiuterà ad attirare l’attenzione su ciò che stai facendo e a portare potenzialmente più clienti interessati ad acquistare prodotti o servizi correlati agli argomenti trattati nella tua pagina.

Collabora con i brand: Paid Parnership

Collabora con i tuoi marchi preferiti e fatti pagare! Con il tag Paid Partnership, puoi creare un’idea di Pin nell’app di Pinteresr e aggiungere questo strumento per collaborare ufficialmente con il brand. Dopo l’approvazione del marchio, il tuo pin apparirà associato a quella fantastica azienda, che potrà anche promuoverlo come annuncio pubblicitario – il che significa maggiore portata e denaro in tasca! Ti viene permesso, inoltre, di gestire direttamente i termini di pagamento senza alcuna interferenza.

Come utilizzare lo strumento Paid Partnership

  1. Crea un Pin Idea
  2. Nella schermata Tocco finale, tocca Impostazioni avanzate
  3. Attiva l’etichetta Aggiungi partnership a pagamento e seleziona Aggiungi un brand come partner
  4. Cerca il brand da taggare
  5. Seleziona Aggiungi accanto al brand desiderato
  6. Seleziona Aggiungi nella finestra popup Approvazione necessaria (ricordati di pubblicare il Pin prima di inviare la richiesta al brand)
  7. Il brand selezionato compare nella schermata Impostazioni avanzate per revisione
  8. Torna alla schermata Tocco finale e fai clic su Pubblica

Guadagnare con Pinterest: conclusioni

Con un po’ di lavoro e di creatività, guadagnare con Pinterest non è impossibile! Puoi riuscirci anche te, organizzando delle bacheche specifiche per una nicchia di interessi, promuovendole su piattaforme di social media e collaborando con i tuoi brand preferiti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Ti potrebbero interessare: