Per Saper... tutte le risposte alle tue domande!

Qual è la migliore console giochi per bambini?

Migliore console giochi per bambini

Tabella dei Contenuti

Oggi forniremo una mini-guida su cosa valutare quando si sceglie una console di gioco per bambini. A seguire parleremo di quella che per noi è indiscutibilmente la migliore console giochi per bambini attualmente sul mercato.

Quando si tratta di scegliere la console di gioco giusta per i bambini, può essere difficile capire quale sia il sistema più adatto a loro. Con così tante opzioni sul mercato, decidere quale sia la console migliore per il tuo bambino può essere un’impresa ardua.

Come scegliere la console di gioco giusta per i bambini

Prima di scegliere la console più adatta ai bambini bisognerebbe valutare almeno due aspetti:

  • la tipologia di contenuti / videogiochi che offre
  • il costo che comporterebbe l’acquisto della console (e non solo)

Contenuti adatti all’età

La prima cosa da considerare quando si sceglie una console di gioco è l’adeguatezza all’età. Dovrai assicurarti che i giochi o i contenuti online a cui accede tuo figlio siano adatti alla sua età. Fai delle ricerche e leggi le recensioni sui giochi che gli interessano o, se possibile, prova tu stesso le demo. Inoltre, assicurati di controllare la classificazione di ogni gioco prima di lasciarlo giocare a tuo figlio.

Valutare i costi

È importante anche considerare quanto sei disposto a spendere per una console di gioco. Sebbene siano disponibili molte opzioni a prezzi accessibili, ci sono anche sistemi più costosi con funzioni e funzionalità avanzate. Cerca di capire che tipo di budget hai a disposizione e poi fai un po’ di shopping per trovare qualcosa che rientri in questo budget. È importante tenere conto anche di eventuali costi aggiuntivi come giochi, controller e abbonamenti.

La migliore console giochi per bambini

La Nintendo Switch riteniamo che sia la migliore console di gioco per bambini grazie al suo design adatto alle famiglie e alla sua versatilità. Con una varietà di controlli di gioco che vanno dai controller tradizionali al motion control e all’HD Rumble, i bambini avranno a disposizione infiniti modi per giocare ai loro videogiochi preferiti. Inoltre, i giochi per Nintendo Switch sono caratterizzati da una grafica colorata e coinvolgente che può piacere sia ai genitori che ai bambini.

Nintendo Switch: migliore console giochi per bambini

Uno sguardo completo alla console Nintendo Switch

Lanciata nel 2017, la Nintendo Switch è stata un successo per i giocatori di tutte le età. Questa console ibrida offre un mix unico di esperienze di gioco domestiche e portatili che nessun’altra console può eguagliare. Diamo un’occhiata più da vicino a ciò che rende Nintendo Switch così speciale.

Giocare in movimento con la Switch

Nintendo è nota per aver creato dispositivi portatili come il Game Boy, il 3DS e lo Switch Lite. La Switch porta questo concetto un passo avanti, consentendo ai giocatori di portare i loro giochi preferiti ovunque vadano. Grazie allo schermo da 6,2 pollici e al design leggero, i giocatori possono facilmente giocare ai loro giochi preferiti in movimento. Inoltre, è dotata di due controller Joy-Con staccabili, che consentono di giocare facilmente con gli amici sia vicini che lontani.

Giocare a casa con la Switch

La Nintendo Switch non è solo un’ottima soluzione per la portabilità, ma è anche perfetta per giocare comodamente sul divano di casa. Basta collegare i Joy-Con al dock incluso e potrai giocare sul televisore come qualsiasi altra console. Il sistema supporta anche il gioco multiplayer tramite connessione Wi-Fi o utilizzando più console nella stessa stanza. Inoltre, puoi anche acquistare altri controller se ne hai bisogno, per un massimo di ben 8 giocatori!

Ampia libreria di giochi

La cosa migliore di possedere una Nintendo Switch è che sono disponibili centinaia di giochi fantastici (scoprili qui). Dai titoli di grande budget come Super Mario Odyssey e Breath of the Wild alle gemme indie come Hollow Knight e Stardew Valley, c’è qualcosa per tutti sulla console. Inoltre, grazie all’accesso ai titoli classici delle precedenti console Nintendo tramite l’eShop, sarà difficile rimanere a corto di nuovi giochi da provare!

Giochi per Nintendo Switch

Quanto costa la Nintendo Switch

Il prezzo della console Nintendo Switch nuova parte da 280 euro fino ad arrivare a circa 320 euro per le ultime versioni. Pur non rappresentando l’opzione più economica tra le console di videogiochi, resta comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, è anche possibile valutare l’acquisto di una console Nintendo Switch usata, andando così a dimezzare (o anche più) il prezzo d’acquisto.

Quanto costa un gioco della Nintendo Switch

Il prezzo dei giochi nuovi della Switch è abbastanza allineato a quello dei giochi delle altre principali console. Considerando comunque che il prezzo varia da gioco a gioco, il range di prezzo va da 20 euro fino anche a 70 euro. Per risparmiare è possibile anche in questo caso considerare l’acquisto di giochi usati o meno recenti.

Quanto costano i controller della Nintendo Switch

Il prezzo di una coppia di controller per Switch si aggira intorno ai 60 euro. Da notare che il controller può essere usato, in base al gioco, da uno o due giocatori.

Controller Nintendo Switch - Joy Con

Per concludere

Il sistema di gioco giusto può offrire ore di intrattenimento e opportunità educative ai bambini, ma sceglierlo non è sempre facile.

Abbiamo selezionato la Switch come migliore console giochi per bambini per via della sua versatilità e per la grande quantità di contenuti idonei ai più piccoli. Inoltre, pur essendo ideale per i bambini è comunque divertente anche per gli adulti. Con tanti giochi a disposizione e altri in uscita, non c’è da stupirsi che questa console sia diventata una delle piattaforme di gioco più popolari degli ultimi anni!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest