Per Saper... tutte le risposte alle tue domande!

Quali sono i fast food più famosi al mondo

Fast food più famosi

Tabella dei Contenuti

Chi non ama un buon fast food? Sia che tu abbia voglia di qualcosa di unto e delizioso, sia che tu abbia semplicemente bisogno di prendere qualcosa al volo, i fast food sono diventati un punto fermo della vita moderna. Ma quali sono i fast food più famosi in Italia e nel mondo? Diamo un’occhiata.

McDonald’s

Il re indiscusso dei fast food, McDonald’s è uno dei marchi più riconoscibili al mondo. Fondato nel 1940 da due fratelli di nome Richard e Maurice McDonald, questo ristorante è cresciuto fino a diventare una potenza internazionale con sedi in 119 paesi del mondo. In Italia, McDonald’s è particolarmente popolare grazie all’ampia offerta di menu in stile italiano, come i panini My Selection.

McDonald: fast food più famosi

Burger King

Un altro dei fast food più famosi e marchio americano iconico, Burger King è in attività dal 1954, quando Keith J. Kramer e Matthew Burns aprirono il primo ristorante. Burger King gestisce più di 11.000 ristoranti in 73 paesi del mondo, tra cui molte sedi in Italia dove gli abitanti del luogo possono gustare i loro Whopper e gli hamburger alla griglia.

KFC

KFC (precedentemente noto come Kentucky Fried Chicken) è un’altra popolare catena internazionale che opera dal 1952, quando fu fondata da Harland Sanders. Sebbene KFC sia forse più conosciuto per il suo pollo fritto, offre anche un’ampia selezione di altre voci del menu come panini, insalate, contorni e dessert. Attualmente ci sono più di 23.000 sedi KFC in 135 paesi del mondo, tra cui diverse decine di sedi in Italia.

KFC fast food

Wendy’s

Wendy’s è un’altra catena di ristoranti fast food tra le più grandi al mondo, con oltre 6.500 sedi in più di 30 paesi. L’azienda è stata fondata nel 1969 a Columbus, Ohio, e da allora è diventata un marchio globale. Wendy’s è conosciuta soprattutto per i suoi hamburger quadrati e per i suoi dessert Frosty, ma offre anche un’ampia varietà di altri piatti del menu, tra cui panini al pollo, insalate e chili.

Taco Bell

Anche Taco Bell rientra tra i fast food più famosi al mondo, con oltre 7.000 sedi in più di 20 paesi. L’azienda è stata fondata nel 1962 a Downey, in California, come ristorante drive-in che serviva cibo in stile messicano. Taco Bell è conosciuto soprattutto per i suoi tacos e burritos, ma offre anche un’ampia varietà di altre voci del menu, tra cui quesadillas, nachos e insalate.

Subway

Subway, con oltre 44.000 sedi in più di 100 paesi è un’azienda che è stata fondata nel 1965 da Fred DeLuca e Peter Buck a Bridgeport, nel Connecticut. Conosciuta soprattutto per i suoi panini “subs” che il cliente può personalizzare a proprio piacimento.

Subway restaurant

Dunkin’ Donuts

Dunkin’ Donuts vanta oltre 12.000 punti vendita in 36 paesi. William Rosenbergin Quincy Massachusetts fondò l’azienda nel 1950. Dunkin’ Donuts è conosciuta soprattutto per le sue ciambelle e il suo caffè, ma offre anche un’ampia varietà di altri prodotti, tra cui panini per la colazione, bagel, muffin e biscotti.

Pizza Hut

Pizza Hut, con oltre 18.000 sedi in più di 90 paesi è un altro dei fast food più famosi all’estero. Dan e Frank Carney a Wichita fondarono Pizza Hut nel 1958 in Kansas, e oggi fa parte di Yum!Brands Inc., che possiede anche Taco Bell, KFC e WingStreet. Pizza Hut serve sia pizze che piatti di pasta, oltre a contorni come pane all’aglio, ali di pollo e insalate.

Domino’s Pizza

Domino’s Pizza ha oltre 12.000 sedi in circa 85 paesi, più il tentativo di espandersi sul suolo italiano che però non ha avuto successo, portando l’azienda a chiudere i punti vendita e lasciare così l’Italia. TomMonaghan e James Monaghan a Ypsilanti nel Michigan fondarono l’azienda nel 1960, che oggi opera sotto la holding Domino’s Pizza LLC che fa parte di Bain Capital Partners LLC una delle più grandi società di private equity al mondo. Domino’s Pizza principalmente vende pizza, ma offre anche alette di pollo, stuzzicheria varia e dessert.

Domino's fast food più famosi

Fast food e food porn

Nella società odierna, molti di noi sono abituati a vedere costantemente immagini appetitose di cibo da fast food. Sembra quasi impossibile scorrere una qualsiasi piattaforma di social media senza vedere immagini di un pasto altrui o post promozionali di catene di fast food. Questa forte correlazione tra il fast food e quello che potremmo definire “food porn” è cresciuta sempre di più nel corso degli anni, portando molte persone verso questo stile di vita comodo ma poco salutare. In effetti, le ricerche dimostrano che può addirittura portarci a desiderare e consumare più fast food del normale.

I fast food più famosi: conclusioni

Quelli che abbiamo visto, sono solamente alcuni dei fast food più famosi. In Italia, ce ne sono altri qui non citati in quanto meno conosciuti a livello mondiale, come ad esempio Old Wild West e Roadhouse.

I fast food hanno fatto molta strada dalle loro umili origini. Oggi ci sono innumerevoli opzioni disponibili in tutto il mondo che offrono di tutto, dai classici piatti americani preferiti ai piatti locali unici. In Italia, in particolare, McDonald’s, Burger King e KFC sono tra le scelte più popolari per chi è alla ricerca di qualcosa di facile e veloce.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Ti potrebbero interessare: