Per Saper... tutte le risposte alle tue domande!

Quali sono le migliori app per guadagnare crypto?

App per guadagnare crypto

Tabella dei Contenuti

Nell’articolo di oggi, proponiamo una panoramica su alcune delle migliori app per guadagnare crypto gratis, quindi senza sborsare neanche un centesimo.

Alcune di queste app consistono in giochi Play to Earn, quindi combinano il divertimento del gioco con la possibilità di guadagnare criptovalute. Altre, invece, permettono di guadagnare crypto tramite sondaggi, formazione, quiz o persino senza fare nulla. Partiremo proprio da quest’ultima, quindi preparati ad entrare nel mondo delle migliori app per guadagnare crypto.

Inoltre, non dimenticare di visitare periodicamente questa pagina, in quanto la andremo ad aggiornare ogni volta con le ultime novità.

Nodle Cash

Nodle Cash homepage

Nodle Cash mira a rivoluzionare il modo in cui i dati del mondo reale interagiscono con il Web3. In che modo? utilizzando i nostri smartphone come nodi periferici. Ciò rende possibile accedere a migliaia di dispositivi e sensori del mondo fisico, come mai prima d’ora. Utilizzando i protocolli di comunicazione sicuri Bluetooth Low Energy (BLE) per il tracciamento degli asset basato sulla geolocalizzazione, il modello economico di Nodle crea una rete sicura e privata in cui costruire applicazioni su misura per lo stile di vita mobile iperconnesso di oggi.

Che cosa significa tutto ciò?

Significa che scaricando l’app Nodle Cash, puoi trasformare il tuo smartphone in un potente nodo di una rete decentralizzata in continua crescita. Più persone si uniscono, più la rete si potenzia – in più, rimanendo connessi e disponibili all’interno del sistema, si ha il diritto a ricevere gettoni NODL come ulteriore incentivo.

Come funziona Nodle Cash

Il funzionamento è molto semplice e potrai iniziare a guadagnare NODL praticamente da subito. Tutto quello che devi fare è:

  • scaricare l’app sul tuo dispositivo da
  • creare il Nodle Wallet
  • attivare il Bluetooth e la condivisione della posizione
  • restare online (è sufficiente tenere aperta l’app in background)

L’app si connette automaticamente in modo privato e sicuro alla rete con la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE). I token NODL vengono aggiunti al tuo portafoglio, in base alla disponibilità e alla connettività, automaticamente e periodicamente (circa ogni 4 ore).

Nodle Cash app

Quanto puoi guadagnare con Nodle Cash

Un NODL vale ad oggi circa 0,0029 euro, quindi molto poco. La quantità di NODL ricevuti può variare in base a quanti dispositivi vengono trovati nella tua zona. Questo per dire che abitare in una metropoli oppure in un paesino sperduto porterà probabilmente a ricompense diverse. Nel nostro caso, abbiamo ricevuto circa 48 NODL in un mese (circa 12 NODL a settimana e 1,7 al giorno). Per arrivare a 1 euro occorrono (sempre al prezzo attuale) 242,23 NODL.

In definitiva, se il livello di ricompense dovesse continuare su questi livelli, guadagneremmo un euro ogni 5 mesi. Stima piuttosto scoraggiante, vero… Tuttavia, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti:

  • puoi scaricare l’app su più dispositivi (se ne hai la possibilità) e quindi ricevere le ricompense su ciascuno di essi
  • è previsto un programma referral che dovrebbe così aumentare le possibilità di guadagno
  • il valore del token potrebbe crescere in futuro (magari durante una crypto bull run) e portare così il valore di 242 NODL a molto più di un euro
  • e, infine, non dimentichiamo che per quanto il guadagno possa essere esiguo, non bisogna fare assolutamente nulla se non scaricare un app!

PlayZap – Games & Rewards

PlayZap homepage

PlayZap è un’app piuttosto recente (uscita circa 5 mesi fa) ma assolutamente degna di nota. Se sei un amante dei giochi classici, non puoi non provarla.

Ci sono già diversi giochi disponibili nell’app, più altri presto in arrivo. Per ciascun gioco ci sono diversi tipi di challenge con altri giocatori ed eventi dove si ha la possibilità di vincere cripto Rally (RLY), Binance USD (BUSD) e i Tickets (che non hanno un valore economico ma consentono di partecipare alle sfide in cui ci sono in palio i token crypto).

Ecco i giochi al momento disponibili su PlayZap e tutti usufruibili direttamente nell’app:

  • Block Puzzle
  • Solitaire Pro
  • Stack Ball
  • Pool Blitz
  • 21 BlackJack
  • DiceMerge
  • Bubble Shooter
  • Rocket Blitz
  • Tank PVP (in arrivo)
  • MatchMaster (in arrivo)

Per vincere crypto nelle sfide con gli altri giocatori è necessaria un po’ di pratica nei giochi e a volte un pizzico di fortuna. Il lato positivo è che, a parte gli eventi con montepremi un po’ più sostanziosi e di conseguenza un alto numero di partecipanti, molte challenge sono tra 6 giocatori, 4 giocatori o anche solo 2 giocatori.

Schermate PlayZap: app per guadagnare crypto

Oltre ai giochi, PlayZap consente di ottenere premi e ricompense anche in altri modi:

  • ogni 12 ore è possibile girare la ruota con ricompense fino a 20 Tickets e fino a 5 RLY per ogni giro
  • con il programma Invita un amico, sia te che il tuo amico ricevete 20 Tickets e 10 RLY (fino ad un massimo giornaliero di 200 Tickets e 100 RLY).

Essendo il progetto molto recente, ci sono diverse sezioni ancora non attive, come Mission, Z Rewards e Z NFTs.

A tutto ciò, si aggiunge ovviamente il Wallet crypto con il saldo di Tickets e token (RLY e BUSD).

Insomma, un’app molto interessante e promettente. Assolutamente da provare. Ti consigliamo quindi di scaricare subito l’app per iOS o Android e di inserire questo codice 622VM per ricevere il buono di benvenuto di 20 Tickets e 10 RLY.

Zebedee: Play. Earn. Shop.

Zebedee homepage

Zebedee è un’app / crypto wallet che consente di incassare token Satoshi (SATS), una criptovaluta che può essere ottenuta tramite diversi giochi o app.

Su Zebedee puoi trovare i collegamenti a tutti i giochi disponibili, info su eventi, novità e una guida completa al funzionamento dell’app.

Oltre a tutto ciò, Zebedee permette il cashout di SATS su altri wallet, exchange (in questo caso è però necessario effettuare la verifica del proprio account Zebedee) o tramite gift card.

Sebbene puoi trovare la lista completa dei giochi su Zebedee, ecco quelle che secondo noi sono le migliori app per guadagnare crypto SATS.

Zebedee è disponibile sia per iOS che per Android.

Braindoku

Braindoku: app per guadagnare crypto

Braindoku è, per nostra esperienza, il gioco migliore tra tutti quelli da noi provati. Un gioco davvero bello, divertente e rilassante… quasi da dipendenza! Inoltre, rispetto agli altri giochi, offre la possibilità di guadagnare più velocemente SATS. Per l’esattezza, puoi guadagnare e trasferire su Zebedee fino a 350 SATS al giorno.

Tornando alla descrizione del gioco, in Braindoku dovrai incastrare blocchetti di varie forme in modo da eliminare righe verticali, orizzontali oppure riquadri di 3×3 blocchi (stile Sudoku). Alcune di queste forme contengono uno o più SATS che ottieni nel momento in cui la forma viene eliminata.

Le forme devono essere incastrate così come sono oppure possono essere girate pagando 50 monete (finte) o con i giri gratuiti che si possono ottenere dai bauli giornalieri.

Ci sono varie tipologie di gioco: challenge, viaggio, gioco libero. Inoltre, sono presenti oggetti “speciali” che possono essere utilizzati per risolvere situazioni difficili.

Insomma un gioco che ti saprà appassionerti, oltre a permetterti di accumulare una bella quantità di Satoshi tutti i giorni.

Balls King

Balls King

Balls King non possiamo collocarlo al livello del precedente ma comunque un gioco piuttosto carino e giocabile. Lo scopo è quello di eliminare tutti i quadratini nei vari scenari colpendoli con le palline. I livelli di gioco e le ricompense giornaliere consentono di guadagnare SATS (prelievo minimo 300).

Bitcoin Miner: Idle Tycoon

Un gioco di strategia in cui devi minare e accumulare trilioni, quadrilioni e ancor di più in criptovalute (ovviamente per finta!). È possibile ottenere unità di SATS durante il gioco e con le ricompense giornaliere. Il cashout minimo è di 500 SATS e per raggiungere questa cifra ci vuole molto più tempo rispetto a Braindoku.

Wheel of Trivia

Al momento non possiamo che sconsigliarti questa app. Consiste in una serie di quiz che ti permettono di ottenere Satoshi. L’idea sarebbe anche carina ma abbiamo riscontrato tre problematiche:

  • i quiz (che sono comunque in lingua inglese) si ripetono molto spesso
  • tutti questi giochi sfruttano ovviamente la pubblicità come mezzo di monetizzazione, ma nel caso di questa app è davvero logorante
  • il cashout minimo su Zebedee è di 30 SATS, però non funziona, riportando un errore di prelievo

Terremo monitorata questa app e ti aggiorneremo in caso di migliori sviluppi.

Sarutobi

Sarutobi è un altro gioco che non ci ha convinto molto. Devi lanciare la scimmia dalla liana il più lontano possibile raccogliendo le banane.

Altri giochi per guadagnare SATS

Come detto prima, ci sono diversi giochi per guadagnare SATS e ancora non li abbiamo provati tutti.

Eccone altri:

  • eRepublik
  • Color Streak
  • Sudoku
  • Missing letters
  • Solitaire
  • Lightning Crush
  • Stattrak
  • Wheel of Crypto
  • Amaze Balls
  • Zebedee Kart
  • CS: GO for Bitcoin

Conclusioni sulle app per guadagnare crypto

In questo articolo, abbiamo visto alcune delle migliori app per guadagnare crypto. Come detto in precedenza, terremo aggiornato questo articolo costantemente con le ultime novità.

I giochi play-to-earn offrono ai giocatori un’interessante opportunità non solo di divertirsi con i loro titoli preferiti, ma anche di guadagnare denaro reale o criptovalute! La possibilità di scambiare beni con altri giocatori offre ulteriori opportunità di coinvolgimento e collaborazione tra i membri di diverse comunità di gioco, dando vita a un ecosistema di gioco ancora più vivace! Per chi è alla ricerca di un modo interessante per monetizzare la propria passione per il gioco, Play-to-Earn potrebbe essere la soluzione perfetta!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest