Per Saper... tutte le risposte alle tue domande!

Cos’è RARI crypto e come si acquista?

RARI crypto

Tabella dei Contenuti

In questo articolo scopriremo cos’è RARI crypto, come si acquista e anche come generare guadagni da ricompense attraverso RARI Foundation.

Cos’è Rarible

Rarible è un un marketplace che permette agli utenti di creare e pubblicare facilmente NFT – ovvero oggetti digitali da collezione unici e certificati – come opere d’arte o giochi. Inoltre, partecipare alle attività di protocollo della piattaforma, dà diritto a ricevere premi e ricompense sotto forma di token RARI.

Quindi se ancora ti stai chiedendo cos’è RARI crypto, altro non è che la moneta virtuale del progetto Rarible, fondato nel 2020 e con sede negli Stati Uniti.

Perché investire in Rarible

Questa piattaforma di facile utilizzo permette a chiunque di lasciare il proprio segno sulla tecnologia blockchain: non sono necessarie conoscenze di codifica o processi tecnologici complessi. Artisti e menti creative hanno la possibilità di “coniare” NFT e proporli sul mercato in tutta sicurezza. Infatti, grazie alla sua struttura di governance decentralizzata si ha la garanzia che anche gli utenti abbiano voce in capitolo.

Il prossimo traguardo di Rarible è quello di diventare una struttura di organizzazione autonoma completamente decentralizzata (DAO).

RARI crypto

Rarible è una piattaforma costruita sulla rete Ethereum. Il suo token di governance nativo si chiama RARI ed è costruito sullo standard ERC-20.

L’offerta totale di RARI crypto è di 25 milioni di token e l’offerta attualmente in circolazione è, al momento, di circa 14,4 milioni. Nella precedente bull run il prezzo del token ha raggiunto un massimo storico di 63,53 $ (16 novembre 2021), mentre al momento il prezzo oscilla intorno ai 2 $ a token.

RARI Foundation

Come dicevamo all’inizio, RARI Foundation (link al sito) permette di riscattare premi e ricompense.

RARI Foundation

Le suddette ricompense possono essere ottenute:

  • tramite la pubblicazione di NFT
  • con l’acquisto di NFT
  • con il blocco (lock) dei token RARI

Per il lock dei token, è necessario connettere il proprio wallet digitale, impostare la quantità di token da bloccare e confermare l’operazione.

Se stai leggendo qui, potrebbero interessarti anche altri modi per guadagnare crypto gratis.

Come acquistare RARI crypto

Puoi acquistare il token RARI su exchange centralizzati di criptovalute come MXC, Hotbit e Poloniex o mediante exchange decentralizzati come TrustWallet, Uniswap, Mooniswap e Balancer.

Al momento RARI non è disponibile sui maggiori exchange centralizzati, come ad esempio Binance, che è il più grande exchange al mondo e dove comunque puoi trovare moltissime altri asset, se desideri investire in criptovalute.

Questo articolo ha uno scopo puramente informativo e non deve essere utilizzato come base per prendere decisioni finanziarie. Non fornisce consulenza professionale sugli investimenti né alcun tipo di sollecitazione al pubblico risparmio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest